Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 mercoledì 16 gennaio 2019 Ore: 02:32

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

...bisogno di aiuto ? ...click over me :-)

Cerca la tua Musica 
(inserisci un gruppo/artista, un nome o una parola)

manda un email al Responsabile Canale Musica

 

<   >

Canale Musica RecSando - "Il canale musica della Rete Civica di San Donato Milanese"



ci trovi anche su FACEBOOK

Uniti insieme

Il Canale Musica si occupa di fornire basi e spunti per un ascolto, alla valutazione di un certo tipo di musica, quella musica che solitamente non passa nei circuiti radiofonici, perché al di fuori degli schemi imposti dal business commerciale.

Una musica che va oltre i 3 minuti e mezzo, un canale per sviluppare la conoscenza del buon ascolto.

E' così che si parla di Rock, Hard Rock, Progressive Rock, Scuola di Canterbury, Hip Hop, Aereosol, con approfondimenti verso un certo tipo di autori, artisti e gruppi italiani e stranieri, che hanno segnato la storia e l'evoluzione della musica.

In quell'epoca l'uso del mellotron si trasformò da strumento di accompagnamento a strumento solista, la musica e i brani si svilupparono oltre gli standard fino a raggiungere la lunghezza variabile dai 7 ai 15/20 minuti, delle vere Suite o Concept Album, 
con musica sviluppata in modo da concatenarsi al brano successivo al finire dell'altro...
... come un onda,
un' entrata lenta e sfumata,
per poi continuare e esplodere ...

... l'evoluzione continua ...
questo progetto forse non poteva nascere così se non ci fosse stato un artista che con la ricerca e la mimica era andato oltre alla musica, raccontando attraverso i testi delle sue canzoni e la ricerca di nuove sonorità, un precursore e talent scout per l'occidente della musica tribale, africana, araba, etnica.


Canale Musica RecSando - "Il canale musica della Rete Civica di San Donato Milanese"
Radio Coda Ritorta

Google

Radio Coda Ritorta

... un progetto che nasce per sviluppare un nuovo concetto di radio ...

Radio intesa come strumento non solo abituale, ma una WebRadio, aperta alle nuove tecnologie, che si sviluppa con il contributo dei visitatori di questo canale. 

 

Una WebStation

Una radio, scritta, parlata attraverso immagini, link, foto, approfondimenti su temi attuali, attraverso un collegamento alle radio, alle agenzie stampa del mondo, per permettere al visitatore di frasi una propria opinione dell'avvenimento, ricevendo la notizia da più fonti,Una radio raccontata e scritta dai cittadini frequentatori di questo sito all'interno di RecSando e ideata e aperta a tutte le altre realtà, per consentire attraverso lo scambio e il dialogo delle notizie attraverso dei forum comuni di discussione, di mettere in relazione le idee e le esperienze, anche con altri portali cittadini  e Reti Civiche per collegare in un [anello] comune i saperi, le tradizioni, gli usi e i costumi, le invenzioni, gli avvenimenti...

Una radio aperta agli approfondimenti, alla denuncia di indecenze compiute dall'uomo, una radio aperta alle diverse culture, contro il razzismo e l'odio dei popoli,
...insomma Radio Coda Ritorta si fonde con il Canale Musica, in un gemellaggio che li vende uniti a sua volta a RecSando, ...il luogo virtuale nato dall'idea di trasmettere cultura sull'uso della nuova risorsa telematica, per favorire lo scambio di idee e di saperi.

nel finire del 96 nacque nella BBS RecSando un nuovo Canale Tematico, il Canale Musica e Radio Coda Ritorta, che crebbero insieme per poi dividersi, rimanendo uniti da quest'anello [RecSando] ... All'inizio degli anni 2000, nacque Radio Coda Ritorta sul web all'indirizzo www.members.tripod.it/isssio

nacque, rimanendo sempre all'interno del <canale musica in BBS>, e  sperimentando attraverso il www ... ...il suo progetto  iniziale, cioè una Radio Multimediale, una specie di occhio aperto verso il mondo, con link a WebCam, alle Radio tematiche e commerciali via web, link a televisioni, a documenti, a sinergie verso altri canali tematici, aperta a tutti i visitatori che credono che il mondo possa cambiare attraverso la velocità dell'informazione, per l'immediatezza della notizia data e vista in tempo reale.

Con uno sguardo al passato,
una radio che racconta dei popoli,
... di quei popoli che nel tempo sono scomparsi o sono in via di estinzione, delle civiltà scomparse,
dei saperi dimenticati,
dei libri bruciati,
delle biblioteche distrutte dalla guerra,
degli scempi compiuti dall'uomo,
contro popoli,
civiltà,
ambiente.

<   >

 

Torna Su

RecSando (1995-2019) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,00098s