Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 martedì 12 novembre 2019 Ore: 19:10

VideoComunicati

Noi Per la Città
Verdi
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

 

 
 

 

"RecSando è una palestra, ormai decennale, per praticare la comunicazione digitale tra utenti, che disponendo d’un ambito territoriale definito, sono in grado di alimentare e migliorare un’arena di pubblica discussione, ma non sfugge che le forme della comunicazione digitale sono in continua evoluzione, si arricchiscono di contenuti multimediali, la cui creazione e diffusione risulta sempre più facilitata.

Il nostro approccio rimane quello di aiutare e assecondare l’esercizio di queste nuove pratiche: i filmati realizzati durante la recenti elezioni amministrative ne sono un esempio.

E’ positivo che la “politica” stia cominciando a sperimentare la comunicazione video al di fuori dai canali “ufficiali”, anche con prodotti più artigianali e accettando le regole della brevità e della sintesi che il pubblico dei siti di videostreaming impone. Così come è interessante l’espressività che i blog permettono, la quale non si esaurisce nel canonico argomento politico, ma mostra una gamma più estesa di interessi e sensibilità di chi si esprime.

La ricchezza di queste nuove forme della comunicazione digitale, può essere un’occasione anche per i politici locali, se vogliono metterci di più la “faccia” ed esporsi a una platea, magari irriverente, ma che può salvarli dalla pericolosa autoreferenzialità di certi ambiti di discussione e confronto.

E’ con questo intento che inauguriamo questa nuovo canale di RecSando, dedicato ai videocomunicati, ponendoci il problema di “raccogliere” questi contributi multimediali, realizzati in forma autonoma da soggetti, che rappresentano le forze impegnate nella vita politica e amministrativa della città."

 

 

 

 

Torna Su

RecSando (1995-2019) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,00000s