FORUM: San Donato

26/01/2013 19:51:06 - SUV...VIA - (Alberto Perilli)

> [...]. Lo spazio interno è più che abbondante per quattro persone e anche in cinque ci si sacrifica decisamente poco. [...] Con la guida alta è molto comodo salire e scendere, proprio adatta ai vecchietti che incominciano ad avere problemi alle giunture e si evita di stare seduti per terra come solitamente mi trovo con le berlinette (Golf, Fiesta, BMW 320). Questo aspetto mi da un maggior senso di sicurezza, oltre ovviamente ad un ottimo abbinamento con gomme invernali per la stagione fredda. La mia versione non è 4x4 ed il motore è Nissan benzina (mentre altri modelli montano Renault e non VW). Nei lunghi percorsi guidi come essere seduto in poltrona per cui ti affatichi decisamente meno e anche questo col passare degli anni con la schiena che (nonostante la palestra) non è più quella di uno sbarbato lo apprezzo molto. In effetti non è un'auto sprintata e veloce, ma questi aspetti oggi come oggi sono all'ultimo posto delle mie priorità di scelta. Per il parcheggio, dove ci sta una Golf ci sta comodamente anche una Qashqai e nel box entro in modo più che tranquillo senza fare il pelo ai battenti della serranda utilizzando l'unico accorgimento di retrarre elettricamente gli specchietti. [...]

Credo che in queste poche righe si sia riassunto quello che nel 2013 un automobilista cerca in un SUV/Crossover.
Il mito (negativo) del SUV enorme costoso e "pura apparenza" è appunto il mito di chi crede che il mercato dell'auto sia lo identico a 5/10 anni fa.
La realtà del 2013 ci racconta che il concetto di SUV si è notevolmente evoluto e adattato all'esigenza dei più diventando una valida alternativa alla Station Wagon.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/05/2025 11:53:43