FORUM: Sud Milano

21/08/2013 10:46:55 - Redazione RecSando: La Fontana della Vergonga - (Valeria Passoni)
Abito in zona e tutte le mattine passo lì davanti... una tristezza incredibile! Non è solo la fontana ad essere ridotta così, quel tratto di strada e quella zona dei giardini sono alla mercè di tutti gli sbandati e all'incuria da parte dell'Amministrazione!
Con la scusa che non ci sono esercizi commerciali, che ci passano i mezzi pesanti (pullman, autoarticolati e camion di vario tipo) e che il sabato c'è il mercato, strada e marciapiedi sono abbandonati a se stessi (abito qui dal 2004 e mai neanche il rifacimento del tappeto d'usura!!) con conseguenti voragini e dissesti pericolosi per auto, moto e pedoni. Per non parlare della notte... il parco spesso si popola di individui che trafficano nell'ombra, di ragazzi che approfittano della semioscurità per fare graffiti (anche direttamente sull'asfalto) o rovinare i giochi dei bambini e di qualcuno che si fa delle grandi bevute per poi lasciare bottiglie di vetro ovunque.

Io nel corso degli anni ho provato a scrivere all'Amministrazione, ma ogni volta c'è sempre qualche altra urgenza (Serenella, Redefossi, Sesto Ulteriano...)! Non dico che non ci siano, anzi so benissimo che sono situazioni critiche ed è giusto intervenire, ma un minimo di manutenzione ordinaria PROGRAMMATA (e lo scrivo a grandi lettere di proposito) avrebbe fatto sì che adesso non si dovessero trovare ingenti risorse per risistemare un'area già riqualificata relativamente poco tempo fa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 22/07/2024 23:13:59