Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 giovedì 20 giugno 2024 Ore: 05:46

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Redazione RecSando: Tutti son d' accordo, nessuna obiezione avremo il parco Gustavo Hauser  (mes #105533)
di Enrico Coviello il 23/05/2013 18:09:12

messaggio letto 738 volte
0 risposte

Questo messaggio è un commento ad un contenuto apparso nella sezione Rassegna Stampa. Per vedere il contenuto clicca qui

L' articolo necessita di qualche integrazione.

E' stato ricordata l' importanza del lavoro fatto in Provincia (pur senza citare il grande lavoro del Consigliere Massimo Gatti)
che ha condotto a porre un vincolo ambientale (un "Varco" pensato giustamente come inseritoa nell' ambito del Parco della Vettabia) che ha di fatto posto un forte limite alle pretese della proprietà.
La Presidente del Comitato giù le mani dalla campagnetta, Anna Nardi,espressa la soddisfazione e ricordato il grande impegno dei cittadini che ha portato a questo risultato, ha poi chiesto ripetutamente di assicurare che il parco non venga compromesso da nuove strade che portino automobili a tagliarlo o correre ai suoi margini.
Risposte chiare non ce ne sono state, l' Assessore Rullo ha detto che "non tutti i cittadini sono d' accordo a non fare una strada", ci sarà dibattito e "si valuterà come dare sfogo alla via senza vanificare il parco".
Oltre alla idea , proposta anche da alcuni che oggi siedono in maggioranza, di una strada che da Via Di Vittorio vada in Via Marcora passando nei pressi dell' Asilo nido, l' altro grosso rischio è costituito dal progetto del Comune di San Giuliano che nel suo PGT prevede una grossa espansione di Civesio ed una strada che passi a ridosso del Parco della campagnetta verso sestogallo e Via Emilia.
Il sindaco di San Giuliano, che è stato brevemente presente , non ha risposto in merito, dicendo che non si sa se la strada sarà ciclopedonale o automobilistica...
E' chiaro che una strada dell' aria comprometterebbe sia il nostro parco che il disegno del parco della Vettabia.
Infine tantissimi cittadini hanno chiesto al Comune la dedica a Gustavo del Parco, anche per iscritto pochi giorni dopo la sua scomparsa, aspettiamo fiduciosi una risposta dal Comune, certi che verrà accolta ma forse è bene attendere che il Comune si esprima prima di darlo per certo nel titolo.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05078s