Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 15 luglio 2024 Ore: 14:09

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: Sud Milano

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
La sicurezza è un nostro diritto  (mes #96319)
di Chiara Figini il 08/06/2012 08:50:46

messaggio letto 480 volte
0 risposte

Sono una mamma e con altri genitori frequento il parco giochi di SGM dietro la scuola di via Greppi di SDM, con ingresso da via Adda. Circa tre mesi fa alcuni di noi si sono recati dal sindaco Lorenzano per chiedere la messa in sicurezza di tale parco mediante recinzione e aumento dell’illuminazione (di notte – grazie alla penombra - spacciatori della zona agiscono indisturbati). Lorenzano, affermando di essere molto in sintonia con Andrea Checchi, aveva auspicato di poter instaurare una stretta collaborazione tra i due comuni, visto che l’area in questione è sul confine, qualora lo stesso Checchi fosse stato eletto sindaco.

Checchi ha vinto le elezioni e voglio sperare che mantenga le promesse avanzate da Lorenzano. Se così non fosse è nostra intenzione iniziare a raccogliere firme e coinvolgere sempre più persone per sensibilizzare le due Amministrazioni in merito ai seguenti punti:.

1) tra il parcheggio di SDM e il parco giochi di SGM non esiste alcuna barriera fisica (marciapiede, asta, transenna) che impedisca alle auto e alle moto di transitare. Non essendoci ostacoli qualsiasi mezzo a motore può proseguire la corsa dal parcheggio direttamente fino al parchetto dove giocano i bambini rendendo l’area ludica altamente pericolosa.
2) Non esiste alcun marciapiede che attraversi il parcheggio se non uno molto stretto adiacente alla recinzione della scuola, impossibile da utilizzare con una carrozzina. Tra l’altro versa in pessime condizioni, pieno di erbacce e pattume. I bambini che escono dalla scuola e che vogliono raggiungere il parco giochi devono giocoforza camminare dove transitano le auto.
3) All’imbocco del parcheggio di SDM non vi è alcun cartello che indichi che la strada è senza uscita. L’auto che la imbocca può pensare che questa congiunga via per Certosa e trovarsi all’improvviso nel parco giochi.
4) Il cartello area pedonale/parco giochi è stato divelto dai vandali e mai rimpiazzato

Chiediamo agli Assessori all’Urbanistica di entrambi i Comuni di fare un giro esplorativo in questa area di confine e di riprogettarla con grano salis, anche in virtù del fatto che qualche giorno fa sono iniziati dei lavori che hanno devastato metà parcheggio. Si può a mio parere prevedere il cambiamento della destinazione d’uso dell’area a pedonale.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
08/06/2012 - La sicurezza è un nostro diritto (Chiara Figini) 1 messaggio

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05078s