Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 18 maggio 2024 Ore: 11:26

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

Canale Musica RecSando - "Il canale musica della Rete Civica di San Donato Milanese"

...bisogno di aiuto ? ...click over me :-)

Cerca la tua Musica 
(inserisci un gruppo/artista, un nome o una parola)

manda un email al Responsabile Canale Musica

 

 

 

 Discografia 

 Formazioni 

 Biografia 

 Home  

BIOGRAFIA LAURIE ANDERSON

Laurie Anderson

Laurie Anderson si muove come una principessa in un reame elettronico, tra dozzine di computer, tastiere, violini e una sala di incisione attrezzata con ogni tipo di diavoleria elettronica. Laura Phillips Anderson, nata il 5 giugno 1950, esordì nel mondo dell'arte come scultrice. 
La sua prima esperienza audiovisuale, " The Life & Time of Joseph Stalin " fu presentata nel 1973 a Brooklin Academy of Music. 
Il grande successo arrivò all'inizio degli anni 80 con l'album " Big Science " e il singolo " O Superman " che conquisto anche la cosiddetta "disco generation".
La multimedialità che contraddistingue i suoi show, è anche il suo principale interesse fuori dal palco.
Ha pubblicato recentemente l'ennesimo libro dal titolo "Story from The Never Bible" dal quale e' nato lo spettacolo raccolto nel suo album cd " The Ugly One With The Jewels". 
Come Peter Gabriel arricchisce la sua vena artistica con CD ROM dove con il mouse devi guardarti in giro, affrontare situazioni molto particolari, puoi giocare, attraversare elementi come l'acqua o uscire all'aria aperta. Nel suo cd rom puoi entrare in una stanza dove trovi una macchina da scrivere e la cosa più naturale che ti viene da fare è iniziare a scrivere una storia.
Per lei la tecnologia non è "buona o cattiva", dipende da come la si usa. Molta gente crede che la tecnologia impedisca di comunicare. (si riferisce a Internet) E lei aggiunge che e' come dire che la matita e' dannosa... Non e' la matita che è dannosa, ma e' il come la usi che può renderla dannosa. Quindi il problema non e' la tecnologia, ma come questa viene usata. Insieme a Peter Gabriel e Brian Eno sta lavorando alla realizzazione del "Real World Park". Realizza nel 1984 un brano insieme a Peter Gabriel, contenuto nel suo album "Mister Heartbreak" dal titolo "Excellent Birds", ripreso poi da Peter Gabriel nel suo album "So" e usato per l'apertura del suo "SO TOUR" intitolato "This Is a Picture". Tra i produttori dei suoi dischi vale la pena citare il Grande Brian Eno produttore dell'album "Bright Red". In questo momento sta realizzando un' opera su Moby Dick " ma senza metafore sul capitano Achab e la balena bianca", un'opera con più personaggi. Ora e' solo all'inizio ed e' impossibile saperne di più.

 

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,00391s