Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 26 giugno 2017 Ore: 05:30

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

 


SERVONO  OTTOMILA EURO

Cliccando sul bottone DONAZIONE verrai indirizzato al sito ufficiale di PAYPAL, nel conto corrente intestato a RecSando e potrai sottoscrivere la tua donazione  attraverso la carta di credito. Perché è importante SOSTENERE RECSANDO ? Leggi tutte le informazioni sotto riportate

Recsando intende promuovere la creazione di una redazione "giornalistica indipendente" multimediale che possa alimentare con contenuti originali uno degli spazi on line più visti dalla comunità sud milanese che è la Rassegna Stampa di RecSando.

Si vuole quindi creare un “Laboratorio telematico di comunicazione, informazione e formazione”, cioè di un punto virtuale di incontro, di scambio di idee, un momento in cui ci si può confrontare con altre persone e accrescere il proprio bagaglio culturale e professionale.

Il progetto ha due obiettivi:

1)  di comunicazione ed informazione per i suoi lettori, cittadini di tutto il sud Milano.

2) Servizio di "formazione" per chi lavora all'interno della redazione, ovvero la possibilità di provare il mestiere del giornalista web offerta a chiunque sia interessato, con l’aiuto di personale già iscritto all’albo dei giornalisti. Nostra intenzione, sondato l’interesse di alcuni ragazzi delle scuole, è quella di fare delle convenzioni con gli istituti scolastici per coinvolgere giovani e verificare se vi è la possibilità di dare crediti formativi per l’attività svolta. Inoltre intendiamo coinvolgere altri media e radio locali, gruppi di discussione, pagine presenti sui social network, blog locali che trattano del sudmilano.

PERCHE UN GIORNALISTA WEB ?

Diventare un giornalista web è un progetto nuovo, i giornalisti tradizionali, abituati alla limitazione della carta stampata sono soliti fare un sunto della notizia, per motivi di spazio e limiti di impaginazione non la corredano di sufficiente documentazione fotografica e video, la rendono piatta, non animata, non viva. Il nostro progetto è quindi più ampio, "una nuova era del giornalismo, senza limitazioni, dove un articolo non è solo un testo con una foto", ma può diventare una galleria fotografica, un documentario video, un testo interattivo che rimanda ad approfondimenti di contenuti, che possono avere riscontro immediato valorizzando da subito l'efficacia del proprio articolo attraverso la discussione sui forum con i lettori. L’associazione RecSando intende rendere disponibile tutto ciò sulla propria rete civica.

Alla fine del percorso, di carattere biennale, i ragazzi avranno la possibilità di iscriversi come pubblicisti all’albo dei Giornalisti.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto economico, basta una semplice donazione per sostenere questo progetto e dare la possibilità a dei giornalisti in erba di intraprendere questa professione. Confidiamo pertanto nell'aiuto economico di singoli individui, aziende, associazioni, enti, che condividono questi obiettivi.

 

 

Torna Su

RecSando (1995-2017) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,00000s