Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 mercoledì 16 gennaio 2019 Ore: 02:27

 FUMETTI

Autori
Eddie Campbell
Burne Hogarth
Scott McCloud
Barron Storey
Dave McKean
Neil Gaiman
Alan Moore
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

KLINGKLANGKLATCH

<s> Ian McDonald, <a> David Lyttleton, <e> Viktor Gollancz, successivamente ne è uscita un edizione americana, di più facile reperibilità, della Dark Horse [1991]

Una lavoro molto bizzarro e divertente, un riuscito modo di fondere l'hardboiled, la fantascienza con gli orsetti di peluche. Suona buffo no? Infatti lo è e molto. La storia racconta di una mondo più o meno come il nostro solo che è popolato da animali di pezza che pensano e agiscono come noi. Il protagonista è un orsetto poliziotto che deve far luce su una serie di efferati delitti.
Detto così sembra un classico poliziesco ed è così, quello che rende la storia veramente interessante è la particolare ambientazione, si scoprono così odi razzisti ( la figlia dell'ispettore che viene presa di mira perchè si è innamorata di un panda...), droghe strane (di cosa si fa il protagonista? Ma è ovvio, di zucchero in bustina), macchine parlanti, realtà virtuale (nella quale l'altro mondo è il nostro e si scopre che il mondo degli orsetti è creato dagli orsetti che teniamo noi nell'armadio e che nel frattempo sognano), del KLINGGLANGKLATCH, il KKK ovvero il loro Klan. C'è anche un momento per un pò di metafumetto nel quale gli autori della "graphic novel" si prendono un pò in giro.
Da notare anche per la "carineria" e bellezza dei disegni, semplici ma con linee molto precise e accurate e con un eccellente uso del colore.
Letture

Torna Su

RecSando (1995-2019) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,00000s